← Case studies

Il Post

Il Post è un quotidiano online italiano nato nel 2010 a Milano che ci ha contattato per gestire la biglietteria di alcuni eventi che organizzano periodicamente, come Voices e Talk. Per Il Post abbiamo realizzato una private label con il look & feel del sito, con una lista dei prodotti… Read More

Il Post è un quotidiano online italiano nato nel 2010 a Milano che ci ha contattato per gestire la biglietteria di alcuni eventi che organizzano periodicamente, come Voices e Talk.

Per Il Post abbiamo realizzato una private label con il look & feel del sito, con una lista dei prodotti in vendita e diverse funzionalità, tra le quali la possibilità per gli abbonati al giornale, di utilizzare dei codici sconto presenti nella loro area riservata sul portale del Post, ed acquistare i biglietti ad un prezzo agevolato.

Gli eventi, caratterizzati dalla presenza di numerosi giornalisti che operano sia nel mondo della scrittura che in quello dei podcast, attirano sempre un gran numero di spettatori e spesso arrivano velocemente al sold-out.
Per questo, per il secondo appuntamento con gli eventi del Post è stato anche attivato il servizio di rivendita, in questo modo chi ha acquistato il biglietto ma per diversi motivi non può più partecipare, può rivendere i biglietti e dare la possibilità ad altre persone di partecipare.

Completano il pacchetto il noleggio dei lettori professionali per il controllo accessi, per validare i biglietti in ingresso, e il supporto del servizio clienti per il cliente finale.