← Case studies

Milano Gelato Week

Milano Gelato Week è un evento itinerante che coinvolge circa 50 gelaterie nella città di Milano, con lo scopo di mettere al centro della manifestazione la tradizione artigianale. Per questa seconda edizione, che si è svolta dal 10 al 14 aprile 2024, Milano Gelato Week ha scelto Clappit come… Read More

Milano Gelato Week è un evento itinerante che coinvolge circa 50 gelaterie nella città di Milano, con lo scopo di mettere al centro della manifestazione la tradizione artigianale.
Per questa seconda edizione, che si è svolta dal 10 al 14 aprile 2024, Milano Gelato Week ha scelto Clappit come biglietteria ufficiale dell’evento.

Per scelta i biglietti erano acquistabili solamente online, in loco non era prevista una biglietteria.
Abbiamo quindi realizzato una private label mobile responsive, con il look & feel del sito web dell’evento, su cui i clienti acquistano i due percorsi degustazione disponibili nelle varie zone della città, con la possibilità di inserire codici sconto.

Per il controllo accessi in ogni singola gelateria abbiamo noleggiato oltre 30 dispositivi professionali Zebra, ideali per garantire alle gelateria di leggere una gran quantità di biglietti in poco tempo, evitando la formazione di code fastidiose che potessero rovinare l’atmosfera dell’evento. 

Per l’assistenza, soprattutto relativa al controllo accessi, abbiamo fornito alle gelaterie un numero dedicato da chiamare durante tutti i giorni della manifestazione in caso di necessità.