← Case studies

Scrittorincittà

Per scrittorincittà abbiamo realizzato una private label con il look&feel del sito della manifestazione, su cui è stata aperta la pre-registrazione i giorni precedenti all’apertura delle vendite, per consentire poi agli utenti di acquistare più velocemente. Read More

Scrittorincittà è un’importante manifestazione culturale che si svolge nel mese di novembre a Cuneo. Si tratta di un’ un’iniziativa del Comune di Cuneo, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte, ed è organizzata dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dalla Biblioteca civica. L’edizione 2023 di Scrittorincittà si è svolta dal 15 al 19 novembre in varie location dislocate per la città di Cuneo.

Gli organizzatori di Scrittorincittà ci hanno contattato nel 2023 perchè la biglietteria che utilizzavano non performava abbastanza nella gestione delle vendite online e questo creava malcontento tra gli utenti.

Grazie alla velocità ed alla stabilità del sistema il primo giorno sono stati venduti quasi 10.000 biglietti, di cui più di 1.700 nei primi 5 minuti, con grande soddisfazione degli organizzatori e dello stesso pubblico.

Per quanto riguarda la vendita onsite abbiamo noleggiato le classiche postazioni per il boxoffice composte da stampante termica certificata, PC e lettori SumUp per permettere il pagamenti elettronici tramite pos. Dato l’ampio utilizzo sul territorio, è stata predisposta anche la possibilità di pagamento tramite Satispay.

Il servizio clienti pronto a supportare gli utenti durante e post vendita, anche per comunicare massivamente eventuali variazioni del programma, e l’assistenza in loco nelle fasi di avvio dell’evento completano il progetto Scrittorincittà.